SINOSSI
E se ti dicessero che tutto ciò che fino ad ora hai chiamato “dieta” in realtà non era assolutamente una “dieta”? Se ti dicessero è molto di più del “mangia questo o mangia quest’altro”? Se ti dicessero che il fulcro di tutto sta nel cambiare punto di vista dalla quale osserviamo le diete?
Luca Marconi in queste pagine si pone l’obiettivo di mettere in luce i punti critici e i punti chiave delle diete, creando un lungo parallelismo tra quest’ultime ed una delle esperienze più speciali che ha avuto modo di fare: percorrere un mese a piedi lungo il Cammino di Santiago.
Strumenti necessari per questo viaggio di lettura: uno zaino nel quale mettere calma, ascolto di sé stessi, curiosità e possibilità di cambiare la propria ottica.
Ah e magari anche un buon paio di scarpe, non è mai troppo tardi per comprare il biglietto di andata, giusto?
AUTORE
Luca Marconi
Luca Marconi, classe 1998, dietista laureato presso l’Università di Roma “La Sapienza”.
A partire da dicembre del 2021 divulga tramite il suo profilo TikTok. Nei suoi video parla di sana alimentazione, falsi miti, disturbi del comportamento alimentare, rapporto con il cibo, diete plant based e di come è possibile vedere il cibo come un amico piuttosto che un nemico.
Questo è il suo primo libro.
TI POTREBBE INTERESSARE